È andata in onda e online su tutti i canali la presentazione della collezione donna haute couture, autunno inverno 2020/2021, disegnata da Mariagrazia Curi per Dior.


L’ambientazione è naturalistica mentre l’ispirazione è mistica, tra il fatato e fiabesco…

…ci è sembrato quasi di riconoscere qualche storia delle principesse dei grandi classici Disney, con le sarte, all’inizio della presentazione, che sembrano le fatine protagoniste di questi film animati, il quale compito verso le principesse è quello di accudire e vestirle.

Assistiamo all’assegnazione ad ogni fanciulla del bosco, ad ogni diversa personalità e raffigurazione, di un determinato modello da realizzare poi… Nella realtà!
Ma non solo, alcune scene immergono lo spettatore in mondi paralleli come Avatar o in boschi incantati come i film di Tim Burton.

Un primo messaggio interpretativo che è venuto in mente, è una voglia irrefrenabile di vestire, personalizzare l’abito e immergerlo perfettamente nella natura, affidarlo alla creatura giusta affinché non venga alterato l’equilibrio regnante!

woman floating on water

Nel nostro articolo “Il debutto anche delle sfilate…online!”, abbiamo presentato alcuni nuovi concept di sfilata ma qui siamo testimoni di una rimodulazione da video a cortometraggio, da presentazione di abiti a creazione di un messaggio iconico ed emozionale.

Lasciatevi incantare e date spazio all’interpretazione verso nuovi modi di concepire la moda!

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: