RICICLO E SOSTENIBILITA’
Parole chiave di queste stagioni sono “riciclo – innovazione sostenibile – economia circolare – tracciabilità”. La moda deve essere sostenibile per l’ambiente e per l’uomo innescando circuiti virtuosi di riciclo reale di materie prime, uso contenuto di acqua, sfruttamento delle energie rinnovabili, prodotti chimici sempre più eco compatibili, tracciabilità della produzione per valorizzare il prodotto.

Italtex: Tendenza Colori e Tessuti Uomo PE 2020

COLORI NEUTRI E NATURALI
Fibre naturali quali lino, canapa e cotone biologico vengono esaltate nelle declinazioni di colori neutri, prendendo ispirazione dalle tinte dei cereali.  Gli stessi colori vengono anche usati per maglie rigate, jacquard, giacche rustiche e jeans color paglia. 

Italtex: Menswear Colour and Fabric Trends SS 2021


I VERDI FREDDI
Il tema dei verdi viene espresso in tonalità fredde mischiate al grigio e al terra, o esaltato in combinazione con i blu. Anche i materiali sono “verdi”, ad esempio il poliammide  a base  biologica, ovvero ricavato da materiali vegetali rinnovabili invece che dal petrolio. Sfumature ispirate ai colori dei cactus.

Italtex: Tendenza Colori e Tessuti Uomo PE 2021

BIANCO E NERO
Righe-righe-righe! Per blazes ispirazione anni ’70 e pantaloni denim. Tessuti interscambiabili.

Italtex: Tendenza Colori e Tessuti Uomo PE 2021

LE TONALITA’ DEL VINO
Tonalità rossastre , che rischiano di diventare autunnali, vengono rischiarate da combinazioni di bordeaux e beige. Le fibre estive come il lino per i blazer e il cotone per jersey strutturati donano freschezza ai tessuti. Il color vino e’ usato come un acquerello.


Fonte : Italtex è lo studio di tendenze moda con sede a Biella specializzato nelle tendenze tessuti dal 1959. Ti aiutiamo nella creazione della prossima collezione fornendoti le ultime tendenze di colori, strutture, materie, disegni e finissaggi. I nostri servizi hanno lo scopo di potenziare la creatività di disegnatori e stilisti.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: