I fan stanno già impazzendo per la nuova collaborazione di Swae Lee e Giuseppe Zanotti ; Il duo è stato assalito da folle di acquirenti quando hanno debuttato con le loro scarpe (da ginnastica e non) alla Saks Fifth Avenue a Miami.

I legami con i rapper non sono una novità nel mondo dell’alta moda e in molte grandi sfilate le prime file sono riservate proprio a loro spodestando influencer e redattori , che vengono spinti alle file laterali per fare spazio all’intrattenimento più luminoso e scintillante di queste stelle moderne.

image
Giuseppe Zanotti and Swae Lee at the Saks Fifth Ave launch event.

Il designer calzaturiero italiano Giuseppe Zanotti presiede un piccolo marchio indipendente che ha costruito da zero in una cittadina collinare dell’Italia centrale. Potrebbe non essere la nostra idea di location per una megastar globale. Ma con l’occhio di un designer e le capacità di un calzolaio tradizionale, Zanotti è riuscito a ritagliarsi alcune collaborazioni piuttosto importanti con la regalità musicale negli ultimi 10 anni, specialmente nelle donne, dove ha disegnato le scarpe con J-Lo e Rita Ora e ha creato stivali da tour per il tour Anti World 2016 di Rihanna.

Dress Slippers
Dress Slippers
Giuseppe x Swae Lee
saksfifthavenue.com
$1,695.00

Zanotti, non sorprende, crede fermamente nella vincita di lavorare con influenti star della musica. Uno dei primi fan di Zanotti fu Kanye West, che nel 2010 ha visitato la fabbrica di Giuseppe nella remota San Mauro Pascoli per un’introduzione al settore delle calzature di alta gamma.

“È stato fantastico, perché voleva sapere tutto sul processo”, afferma Giuseppe. “A un certo punto, ha chiesto a una delle nostre artigiane – che ovviamente non aveva idea di chi fosse – di insegnargli come usare una macchina da cucire. Voleva capire ogni elemento. Allo stesso tempo, mentre passeggiava per la fabbrica, componeva rap con Virgil Abloh, che aveva portato con sé. È stata una vera fonte di ispirazione scoprire quanto talento Kanye è”. Successivamente Zanotti ha realizzato le scarpe per la sfilata di debutto di West nel 2011 e attribuisce a Kanye il merito di averlo convinto a entrare nel mercato delle sneaker.

Floral Blabber High-Top Sneaker
Floral Blabber High-Top Sneaker
Giuseppe x Swae Lee
saksfifthavenue.com
$1,125.00

Venerdì sera a Miami, Zanotti insieme alla nascente star del rap Swae Lee per lanciare una nuova linea di sneaker e scarpe da uomo di Zanotti, ha scatenato un folla nel dipartimento di scarpe del negozio Bricks Center di Saks Fifth Avenue nel centro. Centinaia di fan, amici delle star del calcio e acquirenti ignari sono stati spazzati via dalla marea. Un alone aggrovigliato di smartphone tenuto in alto seguiva la coppia attorno al reparto calzaturiero come scarpe da ginnastica firmate e abbigliamento.

“Quando ci siamo incontrati”, afferma Zanotti, “Swae ha sicuramente iniziato da questa idea dipinta a mano e ha scelto i fiori, un’idea che è ovviamente più comune nella moda femminile. Voleva anche colori brillanti, quasi fluo, cose che più probabilmente avresti visto sulle sneaker, ma le voleva anche per le scarpe più eleganti che abbiamo realizzato. Ogni volta che lavori con qualcuno, se sei aperto all’ascolto, c’è qualcosa che impari e che ti fa pensare “.

“Penso che sia una stimolazione a due vie”, continua. “Sono vecchia scuola. Ho una conoscenza di progettazione, fabbricazione e produzione; ho puro istinto;una creatività molto pura, ma sorprendentemente raffinata. “

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: