Dal 1989, l’annuale London Art Fair offre a collezionisti esperti e nuovi la possibilità di vedere e acquistare una vasta gamma di arte moderna e contemporanea da alcune delle migliori gallerie di tutto il mondo. Accanto agli artisti emergenti vengono mostrati artisti di fama internazionale, alcuni dei quali freschi di università. I prezzi partono da un livello accessibile con stampe, edizioni e disegni a partire da poche centinaia di sterline.

London Art Fair
The London Art Fair, Gennaio 2020

Oltre 100 gallerie hanno partecipato alla fiera di quest’anno con nuovi espositori internazionali tra cui Art Blue Studio (Singapore), Art Mûr (Canada), Cork Printmakers (Irlanda), DAM Gallery (Germania), Kevin Kavanagh ( Irlanda), Galleria KITAI (Giappone), Tamar Dresdner Art Projects (Israele) e Versus Art Project (Turchia). Oggi: Lifestyle

Oil painting by David Bomberg at London Art Fair
David Bomberg, The Moors Bridge, Ronda, 1935, Oil on Canvas at Osborne Samuel’s booth at the London …

Mentre questa fiera è nota per la specializzazione in Arte britannica moderna, la sezione Progetti artistici al piano superiore mostra alcune eccellenti opere d’arte contemporanea. Alcuni degli artisti contemporanei più noti di oggi sono stati mostrati all’inizio della loro carriera alla London Art Fair, tra cui Chris Ofili e Jenny Saville, entrambi premiati con la “stella nascente” all’edizione 1996 della fiera.

embroidery on dress
Batia Shani

Giunto alla sua sedicesima edizione, Art Projects alla London Art Fair offre una grande vetrina per le gallerie internazionali emergenti per presentare artisti generalmente meno conosciuti. Questa è una mostra impressionante per i progetti artistici quest’anno. Le diciotto gallerie esposte in Art Projects hanno fatto un ottimo lavoro sia nella selezione che nella presentazione degli artisti. Ecco alcuni dei migliori stand e artisti da visitare all’edizione di quest’anno di Art Projects.

sculpture and brick wall installation
Cristo del Alma 1, 2018 by Cesar Cornejo at Ed Cross Fine Art

Ed Cross Fine Art (Stand P4) mostra l’arresto di nuove opere scultoree di Cesar Cornejo. Un’installazione di mattoni fatti a mano copre le pareti dello stand, facendo riferimento a baraccopoli nel Perù nativo dell’artista dove gli edifici sono spesso lasciati incompiuti. Le sue intricate sculture figurative di edifici sono mostrate su zoccoli e sono fatte di cemento, resina e mattoni della “baraccopoli”. Mentre il suo lavoro è conservato in collezioni internazionali come il Museo del Barrio di New York e il Museo di Belle Arti dell’Università Nazionale di Tokyo, questo artista non è così famoso nel Regno Unito, quindi questa è una buona opportunità per acquistare le sue sculture che partono da £ 3.000 .

watercolor painting
Eithne Jordan, Museum XXII, 2019-at Gibbons & Nicholas

La galleria irlandese Gibbons & Nicholas (Stand P5) presenta un’interessante collezione di acquerelli dell’artista di Dublino Eithne Jordan di interni storici. Questi foyer e interni del XVIII e XIX secolo di municipi, musei e altri edifici storici sembrano vagamente familiari o forse no. Ogni quadro ha un prezzo di £ 1.950.

drawing
Your Self, a drawing by Xuesen Liu

Fiumano Clase (Stand P14) presenta un gruppo di disegni a inchiostro dell’artista cinese Xuesen Liu, diplomato lo scorso anno al Chelsea College of Art di Londra. La maggior parte dei disegni è molto dettagliata e spesso divertente: uno scimpanzé con una sigaretta che pende da una zampa o un rinoceronte con un’espressione imbarazzata. Il suo lavoro è sicuramente conveniente, con prezzi per disegni a partire da £ 300.

painting
Egalities No 1, a painting by Natalie Dower at Eagle Gallery

Eagle Gallery (Stand P7) mostra dipinti ad olio geometrici dell’artista britannica Natalie Dower. Mentre ci sono principi e sistemi matematici nei cerchi, nei quadrati e nei rettangoli in ogni opera, non è necessario capirli per apprezzare il lavoro di questo artista. I prezzi partono da circa £ 1.500.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: