Che lo vogliate o no, questa è la tipica stagione in cui indossare un capospalla non è compito facile. Si rischia di cadere in un attimo nel “troppo pesante” o nel “troppo leggero”, ma con la giacca in suede il gioco è fatto: basta immaginarla nel look perfetto per le vostre esigenze! Il modello di Brunello Cucinelli, ad esempio, gioca con un colore insolito e si sposa senza esitazione con la cravatta in maglia di seta, mentre quello western di Topman fa da contraltare a un paio di pantaloni da jogging. Berluti, poi,riporta in auge il giaccone da guardacaccia e nella gallery qui sotto lo trovate abbinato a un gilet blu molto classico. Se, infine, amate i jeans, via libera nell’accoppiata insieme al suede, ma non dimenticate la camicia, come quella di CK Calvin Klein nei toni del maionese o nella versione alla coreana di Sunspel.

FILED JACKET — La giacca in suede firmata Berluti in questo caso imita la tipica uniforme da guardacaccia, con il suo design funzionale e le quattro tasche forntali per avere sempre le mani libere. La suggeriamo con un paio di Pantaloni Chino immacolati, il classico Gilet blu sartoriale per dare quel pizzico di stile in più e gli Occhiali Ray-Ban dalla montatura grigia che sfuma al bianco. 

VERSIONE BOMBER — La grinta è un ingrediente fondamentale se si vuole trasformare il suede in un elemento di mascolinità. Però, come in tutte le cose, è sempre una questione di equlibrio. La camicia di CK Calvin Klein diventa così la migliore chiave di lettura di questo look, completato con un paio di Jeans scuri di Levi’s e una vezzosa bandana.

CON LA CRAVATTA — Il modello di giacca di Brunello Cucinelli ha la vita segnata e una mano ultra-soft che gli conferisce un sapore lussuoso rispetto al classico giaccone in suede. Qui la cravatta è di rigore, meglio se in maglia di seta come quella di Isaia. Quanto alla camicia, abbiamo selezionato il modello a righe di Suitsupply. Ai piedi, mocassini in pelle color cacao dalla punta arrotondata. 

CON I JEANS — Suede e denim binomio perfetto, soprattutto con la camicia bianca in cotone oxford e il collo alla coreana di Sunspel. Siccome si parla di un look per tutti i giorni, non può mancare una borsa modello shopping bag, come quella di Club Monaco, ideale da portare con la giacca scamosciata di Topman.

SPORTY — Si parte dalla sneaker firmata A.P.C. per costruire il look contemporaneo per eccellenza, con i pantaloni della tuta di H&M a far la parte del leone. La T-Shirt Nonnative è una di quelle chicche da intenditori di stile urban, mentre la giacca in suede, da cui in questo caso non si può prescindere, ha un piccolo colletto a punta che va indossato anche allacciato.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: