Manca poco al Natale e in molte aziende ed uffici ci si prepara al cosiddetto party pre-natalizio, organizzato per salutare i colleghi prima delle feste, scambiarsi gli auguri e brindare poco prima delle vacanze. A pochi giorni dalla vigilia, dunque, l’unico problema non sono i regali da fare alla mamma, al papà alle colleghe o alla migliore amica, ma anche come creare il look adatto per la festa aziendale di Natale.

Il dubbio che attanaglia molte donne è: cosa indossare per l’evento? Come fare colpo senza esagerare? Quale vestito scegliere? Meglio indossare la gonna o i pantaloni? L’importante è capire bene di che festa si tratta. Se si tratta di una cena formale con posti assegnati a tavola o di un cocktail in una location prestigiosa, curate nei minimi dettagli il look scegliendo capi eleganti e sobri adatti ad un evento serale ricercato. In casi del genere potreste indossare una jumpsuit da impreziosire con tacchi alti e clutch luminosa. Se la tuta non è adatta per il vostro fisico optate per una camicia bianca e gonna gold a plissè o per un mini abito color borgogna a cui abbinare stivaletti o décolleté. Se infine il party natalizio è informale e casual, magari organizzato a casa di qualche collega o in una location senza pretese, indossate un semplice jeans rosso a cui abbinare uno spiritoso ugly sweater (il classico maglione natalizio con renne e disegni natalizi) e un paio di comode sneakers.

  1. Rock

Per creare un outfit dal sapore rock indossate un abito corto, magari rosso o bordeaux, come il modello in foto di Asos, a cui abbinare una borsa mini in pelle black con catena dorata (Intropia) e décolleté dalle linee semplici. Per rendere più originale l’outfit potreste abbinare un colletto gioiello dalle pietre lucenti, come il modello di Marcobologna, o dare luce al look con accessori dorati, come la collana dorata lunga di Michael Kors, la mini cintura di Blugirl e gli ankle boots di Siton Venezia-

2. Bon Ton

Se il vostro stile è bon ton chic optate per un completo con camicia bianca e gonna plissè dorata. Abbinate accessori rossi, come la borsa di Halaby e gli orecchini di Marcobologna, per rendere più “natalizio” l’outfit, completando il tutto con décolleté dal tacco alto dalla fantasia tapestry (Aldo) e cinturone nero che sottolinea il punto vita.

3. Glamour

Per un look chic ed elegante indossate una tuta, magari in velluto borgogna come il modello di Annarachele, scollata sul davanti e morbida sui fianchi, da illuminare con sandali glitterati (Sergio Rossi) e clutch metallica (Asos). Impreziosite il décolleté con una collana lunga e sottile che cada nella scollatura e illuminate il viso con orecchini di cristalli. Se non amate argento e glitter potete abbinare un paio di sandali in suede nero, come il modello intrecciato dal tacco alto di Mango, una mini cintura color cipria e una mini bag a tracolla in pelle matt (Fedon).

4. Casual

Se abiti da sera, scollature sensuali e gonne plissè non fanno parte del vostro stile e, soprattutto, se l’evento lo consente, puntate sull’originalità, scegliendo un outfit spiritoso e natalizio da comporre con un jeans rosso acceso (Comptoirs des Cotonniers) e un divertente maglione natalizio, come il modello grigio, con pulcino di Natale e pompom che ricordano i fiocchi di neve, firmato Primark. Rendete l’outfit più glam abbinando occhiali da sole a gatta (Vans) o una cover per smartphone glitterata (Puro) e scarpe dalla tomaia luccicante (Converse).

5. Hippie Chic

La tendenza hippie chic, fatta di abiti floreali e sandali con tacco largo e zeppa è senza dubbio una delle più cool di questo inverno. Se anche a Natale volete seguire il trend basta indossare per il party aziendale un abitino tapestry con fiori ricamati (Asos) da impreziosire con micro bag in oro o rosso, come i modelli di Giovanni Fabiani e Cromia. Ai piedi indossate maxi sandali in velluto (Castaner), da abbinare a parigine o calzini corti, o comode scarpe basse in oro con borchie (L’F Shoes).

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: