Sarà inaugurato oggi, presso l’Istituto Moda Burgo di piazza San Babila, il Denim Institute Milano, un nuovo polo formativo e culturale che proporrà diverse tipologie di corsi, dai workshop tematici ai corsi universitari, dedicati al mondo del Denim.

Con la collaborazione di professionisti del mondo della moda e della tela blu in qualità di docenti, i moduli alterneranno lezioni frontali e di laboratorio e tratteranno temi che spaziano dalla storia ed evoluzione del prodotto, fino agli aspetti più tecnici delle lavorazioni, quali chimica applicata, eco sostenibilità e trattamenti.

Grazie a lezioni di modellistica e confezione sartoriale, saranno approfonditi gli aspetti produttivi, accanto a inside su tematiche legate a marketing e branding del prodotto finito. Infine sono previsti stage formativi e visite presso aziende del settore.

La partecipazione ai corsi di Denim Institute fornisce agli studenti la possibilità di acquisire crediti formativi finalizzati al conseguimento del titolo di Laurea.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: