La HH Italy Consulting è una rete di esperti che opera nei settori:

  • Moda
  • Abbigliamento
  • Accessori
  • Prodotti in pelle
  • Consulenza aziendale
  • Sviluppo prodotto
  • Prodotto finito
  • Ispezioni qualità
  • Green economy

Con un’esperienza ventennale che la accompagna, questa realtà giovane e dinamica coniuga la saggezza e le nozioni tecniche di un artigiano ormai navigato, alla tecnologia e studio delle nuove tendenze, nuove forme di lavorazione e nuovi prodotti.

La necessità di soddisfare le richieste del cliente e la cura con cui vengono seguite tutte le campionature, fa sì che la Humane Hide Consulting Italy sia diventata un punto di riferimento per i suoi clienti e una bussola per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità e totalmente MADE IN ITALY, in linea con le maggiori tendenze del mercato.

Ispezioni in concerie e manifatture con emissione di certificato e sigillo di qualità, inoltre la totale gestione di produzioni di capi finiti Made in Italy – in modo da chiudere la catena produttiva direttamente nel cuore dell’eccellenza manifatturiera Italiana. HH Italy Leader in Leather.

Humane Hide® presenta un nuovo ed innovativo concetto di lavorare nel mondo della pelle e della concia.

Infatti, fino a pochi anni fa, l’idea di “Green” era solo un’ odore nell’aria, qualcosa che potevi sentire ma che non si traduceva realmente nelle nostre vite quotidiane . Ora questa tendenza si sta facendo avanti e sta prendendo piede all’interno della nostra società; non possiamo più ignorarla.
La rivoluzione deve partire dal singolo individuo e tutti noi dobbiamo essere anelli forti di una stessa catena.

Plastica/PU/PVC e tutti i sottoprodotti della plastica sono usati regolarmente nella nostra giornata, dal cucchiaio del caffè alla cuffia per capelli, etc… Ma usare la plastica anche per i nostri vestiti e per quelli dei bambini è un pericolo per noi e la nostra salute e stiamo cominciando a pagarne il conto.

La pelle è un materiale Naturale, usato fino dalla Preistoria dai nostri antenati per tenersi asciutti e al caldo; deriva da uno scarto del nostro cibo quotidiano e – riciclandolo per fare vestiti – risparmiamo residui e costi e inquinamento che avremmo prodotto se avessimo dovuto creare plastica o pagare un’inceneritore per bruciare questi scarti di produzione.

Humane Hide® sta lavorando a questo progetto da oltre tre anni ; Siamo in contatto diretto con delle Fattorie Bio in Italia/Africa e Nuova Zelanda, dove gli animali sono liberi di pascolare per tutto il giorno e non costretti in delle gabbie; Questi bellissimi animali sono già destinati alla catena nutritiva umana quindi non sono uccisi solo per la loro pelle o torturati con crudeltà.

Stiamo, inoltre, lavorando per proteggere i nostri Polmoni della terra e far sì che prosperino per altri millenni. Infatti, dal 2017, non usiamo più vegetali tannini estratti dagli alberi, evitando quindi che questi alberi vengano tagliati in Amazzonia e altre foreste solo per questo scopo. Stiamo riproducendo dei tannini semi-sintetici in laboratorio – in modo da simulare la stessa morbidezza e look senza danneggiare ulteriormente la nostra casa.
Lavoriamo affinché il sistema Moda sia più consapevole di ciò che creando.

Prendi parte a questa rivoluzione !

Disclaimer:
Humane Hide Italy Consulting non è responsabile dell’applicazione di metodologie lavorative suggerite o ipotizzate in questo articolo.

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: