Elisabetta Franchi ha da tempo il vento in poppa: numeri in costante crescita , progetti di successo su più fronti e l’approdo in borsa. Ed ecco che, ad un’attività che va a gonfie vele, calza a pennello il mood della collezione pensato dalla stilista per la primavera/estate 2020 e ispirato agli yacht di lusso e alle crociere .

“Amo molto il mondo nautico, lo trovo di classe , raffinato: è un grande classico e a volte ci dimentichiamo che il classico è bello . Ho voluto concepire una collezione più portabile, meno da red carpet, che possa essere indossata in tutti i momenti della giornata , dall’alba al tramonto”, ha dichiarato Elisabetta Franchi.

Su una passerella che ricordava il ponte di un transatlantico, le modelle hanno sfilato con look dallo stile nautical, ma assolutamente easy , sia di giorno che la sera : blazer che hanno reso omaggio alle divise dei marinai, tessuti leggeri e fluttuanti, colorati, a ricordare la freschezza e l’allegria dell’estate. La Palette delle nuance evoca gli elementi del grande blu , come il cobalto e il verde tiffany , che si alternano ai gialli vivaci , ai rossi brillanti e al verde menta .

Gli outfit, impreziositi dalla talentuosa designer da catene gioiello ed intrecci di corde e pietre preziose. Numerosi gli accessori dorati e giochi di catene con charms ispirati al mondo nautico. Per le calzature , nessuna via di mezzo: tacchi vertiginosi o sandali rigorosamente flat .

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: