Kenzo Takada ha raggiunto il successo internazionale, fondendo culture diverse nella sue creazioni e favorendo l’incontro tra tradizione giapponese e streetstyle occidentale . Dall’isola di Honshu, Kenzo arriva in Francia nel 1965 e cinque anni dopo fonda la sue griffe arrivando , in poco tempo, a produrre collezioni Donna,Uomo e Bambino , jeans ed accessori , biancheria per la casa oltre che profumi di grande successo internazionale . Grand parte del suo successo è dato anche della sua grande versatilità: Oltre al Pret-à-Porter, Kenzo infatti ha realizzato costumi per il teatro, prodotto film e disegnato interni d’autore. A 79 anni , Kenzo è stato inserito da People With Money nei 10 stilisti più pagati nel 2018, con un fatturato stimato di 96 milioni di dollari .

Lo Stile Kenzo .

Il suo stile è fortemente originale, influenzato da varie culture e dalla natura . Fantasie Animalier e colori sgargianti sono alcuni dei marchi distintivi del marchio .Kenzo è stato, come se non bastasse , uno dei primi interpreti del Flower Power , miste a stampe Jungle e richiami forti alla Natura . Grande Esperto di Abiti e Maglieria , Kenzo mescola sapientemente tessuti,materiali e disegni tradizionali del Giappone allo stile Europeo, creando contrasti fluidi e ipnotici .

La moda è come il cibo, è importante non soffermarsi sullo stesso Menù.

è una delle frasi celebri di Kenzo, che stravolge i codici di irreverenza , in un tripudio di etnico , look variopinti , Mix & Match, nastri nascosti dietro gli abiti che poi si stringono al corpo. Una grande personalità che influenza il nostro stile ma che viene, a sua volta, influenzato dal mondo che lo circonda profondamente .

 

La collaborazione con Roche Bobois

Ad Una delle Sue Sfilate

l’Uomo Kenzo Oggi

Passerella Uomo 2018/2019

Passerella Donna

Jungle Style