Il Camouflage, o meglio il camuffamento mimetico, è stato utilizzato sin dal principio per azioni militari. I soldati vestiti di tute “mimetiche” si confondevano più facilmente attraverso gli alberi per difendersi e attaccare meglio il nemico. Infatti, proprio agli alberi è riconducibile la sua fantasia… i platani, in particolare, hanno una corteccia che, con il passare del tempo, produce una texture piena di sfumature differenti originando un vero e proprio effetto mimetico.

La natura ci riconduce sempre alle aspirazioni moda più diffuse e, affidandosi a lei, vengono create le vere tendenze ever green. Tali tendenze non passeranno mai perchè sono cariche di mille sfaccettature e quindi ogni volta mandano un messaggio diverso, importante è, perciò, saperlo cogliere e riprodurre.

Nel modo più naturale, infatti, vogliamo riportarle sulle nostre pelli che, ricordiamo, sono lavorate nel pieno rispetto della vita animale e dell’impatto ambientale… ispirazione dalla natura e applicazione naturale sulle nostre pelli.

Camou camoxleather camou skirtCamou metallic